Climatizzatore, perché sostituire quello vecchio

 I motivi per cui vi consigliamo di sostituire il vecchio condizionatore sono molti e tutti importanti. Ecco quali sono i principali: efficienza, risparmio, sicurezza e salute.

Perché acquistare un climatizzatore nuovo

Un impianto di climatizzazione domestica di nuova generazione offre prestazioni notevolmente superiori a uno vecchio. Anche se quello a cui siete affezionati vi sembra ancora perfettamente efficiente e rinfresca l’ambiente come prima, dovete sapere che in realtà sta consumando molto di più degli anni passati.

Questo accade a causa di un mancato aggiornamento e dell’usura della macchina che, seppur funzionante, sforza in maggior misura e provoca un consumo eccessivo che vi ritrovate in bolletta. Inoltre, il vecchio condizionatore casalingo, non riesce a essere efficiente come lo era all’inizio diminuendo il potere deumidificante e raffrescante degli ambienti.

Un maggiore sforzo della macchina porta inevitabilmente a una maggiore spesa in termini di corrente elettrica e minore efficienza a livello di aria fresca. Ma vi è anche un rischio di assenza o insufficiente purificazione dell’aria a causa dell’inadeguatezza dei vecchi filtri.

Climatizzatore nuovo, risparmio ed efficienza

Gli impianti di climatizzazione di nuova generazione offrono prestazioni migliori con un notevole risparmio energetico e l’emissione di aria purificata oltre che fresca grazie ai nuovi sistemi di filtrazione. Dettagli fondamentali per vivere serenamente durante ogni stagione dell’anno diminuendo le spese e respirando aria pura garantendo il benessere di tutta la famiglia.

I filtri speciali dei nostri condizionatori proteggono dalla contaminazione della polvere, allergeni, agenti patogeni tra cui il virus Sars-Cov-2, Covid-19. Stiamo parlando di prodotti innovativi e di alta tecnologia che vengono installati seguendo specifici criteri.

 

Come sostituire il vecchio climatizzatore

La sostituzione del climatizzatore, per risultare efficace e in regola con le normative vigenti, deve essere eseguita da un tecnico autorizzato. I nostri operatori sono preparati e in continuo aggiornamento sulle leggi e i sistemi di sostituzione climatizzatore domestico oltre che sulla pulizia delle tubature e igienizzazione dell’impianto.

Il fai da te è altamente sconsigliato per evitare problematiche future legate all’impianto di raffrescamento dell’aria ma anche per la sicurezza e la salute dei componenti della famiglia.

Ci sono detergenti e prodotti specifici per eseguire la pulizia dell’impianto di climatizzazione e un metodo operativo particolare da seguire scrupolosamente. Solo in questo modo si possono ottenere i vantaggi economici, di efficienza e di sicurezza sopra descritti.

Chiamaci subito allo 081.5645094 per una consulenza sul vecchio impianto di climatizzazione e un preventivo per un nuovo impianto moderno e tecnologico. Sostituire il vecchio climatizzatore non è una spesa ma un investimento!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *